Istituto d'Istruzione Superiore "Cristofaro Mennella"
ISCHIA

Da sempre un punto di riferimento per la formazione degli studenti in tutto il territorio.

La storia della scuola

L’Istituto di Istruzione Superiore dell’isola d’Ischia ingloba progressivamente la succursale dell’istituto “Isabella d’Este” di Napoli, la succursale dell’Istituto Nautico “Caracciolo Da Procida” di Procida e l’Istituto professionale noto sull’isola come “Meccanico-termico”. Dal verbale di deliberazione di Giunta comunale della Città di Ischia della seduta del 17/01/2008, si evince che l’Istituto di Istruzione Superiore dell’Isola d’Ischia ha presentato richiesta all’Ufficio Scolastico Provinciale di Napoli per intitolare l’Istituto a Cristofaro Mennella (1907-1976), richiedendo altresì il parere del Comune di Ischia in merito a tale intitolazione. Nel medesimo verbale, la giunta comunale ha ritenuto tale iniziativa meritevole di attenzione esprimendo parere favorevole in quanto Cristofaro Mennella è stato uomo di cultura, insigne educatore, scienziato e climatologo dell’Isola d’Ischia.

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

Le carte della scuola

La nostra documentazione

La nostra popolazione scolastica è la seguente