Iscrizioni Scolastiche aanno scolastico 2020 2021

Indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti

all’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni dal 4 al 25 gennaio 2021. Online Secondaria di secondo grado

Procedure di iscrizione

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dall’Istituto.

Gli uffici di segreteria dell’Istituto “Cristofaro Mennella “ offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00) e il sabato (dalle 9.00 alle 13.00) presso la sede di via Michele Mazzella 113 a Ischia.

Le famiglie effettueranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento oltre quello prescelto

Qualora, in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di istituto, si verifichi una eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, le domande non accolte vengono indirizzate verso gli altri istituti per i quali è stato espresso il gradimento

itenfrdejaptrues